La Nostra Luna di Miele

Un po’ di statistiche Altitudine massima: 8000 piedi sopra il livello del mare a Flagstaff Altitudine minima: -282 piedi sotto il livello del mare Badwater (Death Valley) Miglia percorse in macchina: 2821 Miglia percorse in scooter: 180 Chilometri percorsi a piedi: 190 Numero ore di volo: 39 Fusi orari attraversati: 12 Punto più a nord:…

Los Angeles – Heatrow – Roma – Brindisi – Ritorno ​ Siamo sull’aereo che da Los Angeles ci riporterà a casa, dopo 23 giorni indimenticabili, e a tratti estenuanti, volevamo fare un bilancio di questa vacanza ma ci sembra ancora troppo presto. Ci sentiamo ancora un po’ “ubriachi” e storditi da tutto quello che abbiamo…

Los Angeles

Rarotonga – Isole Cook ​ Sembravano più vicine, invece sono veramente nel bel mezzo del nulla oceanico, a 9,5 ore di volo da Los Angeles. Al ns arrivo ci accolgono un cielo plumbeo, un sottofondo musicale che sa di ukulele, una collana di fiori e tanti, ma tanti “kia orana” (il benvenuto nella lingua locale)……

Lake Havasu Partiti dal Grand Canyon, il nostro viaggio prevedeva una notte a Lake Havasu City, amena cittadina dell’Arizona. Per condire un po’ il tragitto con qualcosa di interessante, abbiamo studiato delle piccole soste intermedie. In primis, siamo passati attraverso la città di Flagstaff, a più di 8000 piedi sul livello del mare, per imboccare…

Grand Canyon Nonostante avessimo a disposizione una giornata intera per visitare il Grand Canyon, ce ne andiamo con la sensazione di aver visto poco.. Ma credo che sia il sentimento che accompagna tutti coloro che fanno una visita mordi-e-fuggi.. certo è impossibile visitarlo tutto (è lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.857 metri e…

Monument Valley Set di molti film di John Ford, ricca di sabbia rossa, cavalli selvaggi e monoliti rocciosi, la Monument Valley ha un grande fascino tipicamente western. Talmente sfruttata cinematograficamente, che a vederla da vicino, sembra quasi un luogo familiare. Abbiamo deciso di prenotare un tour a cavallo con guida Navajo (prima esperienza per Ilaria,…

Page – Antelope Canyon Non c’è molto da dire riguardo l’Antelope Canyon, ma è tutto da vedere. È difficile descrivere l’emozione che può dare la vista di miriadi di gradazioni di rosso, giallo e a tratti anche viola che dipingono le pareti di questo magnifico Canyon. Pareti altissime, perfettamente lisce, scavate dall’acqua, che ancora oggi…

Las Vegas Dopo aver guidato per circa 250 miglia in mezzo al nulla, preceduto dal niente, sapendo che per la prossima meta percorreremo il deserto per altre 300 mi, Las Vegas ti si para davanti all’improvviso come una bomba di luci e colori.. BOOM !!! Siamo in macchina verso la prossima tappa del nostro fittissimo…

Death Valley La Valle della Morte è una metà che ci incuriosiva tanto, sia per il nome, che per le tante storie lette qua e là, prima di partire.. Beh, di sicuro ce la ricorderemo per l’abbagliate sole e per il caldo incessante che stordiscono, non che sia un caldo mai provato prima, però considerando…

Sequoia Park Dopo una serie quasi interminabile di stretti tornanti arriviamo nel parcheggio del General Grant Groove, l’atmosfera rispetto a ieri è cambiata notevolmente, siamo completamente immersi nelle nuvole e l’aria che respiriamo ha un sapore di muschio e di un nonsoché mai sentito prima. Finalmente imbocchiamo il sentiero che ci conduce verso una serie…

Yosemite Park Scesi dalla macchina veniamo avvolti da un profumo a metà tra l’eucalipto e il pino, camminiamo su foglie di tutti i colori dell’autunno e calciamo pigne grandi il doppio del solito, immersi in una leggerissima nebbia.. comincia così la ns passeggiata nello Yosemite Park.. E continua fino al tramonto con gli occhi sempre…

San Francisco Sono le 07 del mattino, oggi lasciamo San Francisco e siamo così eccitati per ciò che ci aspetta, che siamo già in piena attività, pronti a partire. San Francisco la ricorderemo per tante cose, la prima che ci viene in mente è la musica!!! C’è musica ovunque, sempre, per tutti… Abbiamo trovato i…